Guarda tutti i video

Welcome to Miami

Il viaggio sulle tracce di Muhammad Ali arriva a Miami. È la città più importante della vita e della carriera di The Greatest. In Florida, infatti, l’uomo nato come Cassius Clay cambierà nome diventando Muhammad Ali dopo la conversione all’Islam. A Miami, frequentando la comunità nera Ali maturerà la gran parte delle convinzioni morali e spirituali che influenzeranno le sue scelte e le sue prese di posizione. Ma a Miami, Ali diventa anche campione del mondo per la prima volta. I luoghi del campione sono le tappe toccate da Federico Buffa per entrare nel vivo della sua storia.

It’s So Miami

Le immagini più belle del viaggio di Federico Buffa e della troupe di Sky Sport a Miami, la città in cui Muhammad Ali si consacra come campione sportivo e in cui matura le scelte religiose e politiche che lo renderanno immortale insieme ai successi sul ring. Negli anni Sessanta, Miami non era la destinazione turistica che è diventata col tempo. Era una città in fase di sviluppo, una città del Sud diversa dal resto del Sud, una città fondamentale per la crescita culturale ed emotiva dell’intera comunità afroamericana degli Stati Uniti.

Guarda la Photogallery della puntata.
Scopri tutti gli approfondimenti nella sezione dedicata
Approfondisci

Martedì 17 gennaio - Muhammad Ali Day

Home
ep.1 Ep. 1 / Louisville Days
scopri
ep.2 Ep. 2 / Miami, the Glory
scopri
ep.3 Ep. 3 / Atlanta, the Hero
scopri
Extra
scopri
Home

Per offrirti il migliore servizio possibile, Buffa Racconta usa dei cookie. Continuando la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più clicca qui.

Accetta
Per continuare la navigazione
ruotare il dispositivo
Per continuare la navigazione
ruotare il dispositivo