Guarda tutti i video

Louisville, la città sul grande fiume

I luoghi, le storie, gli aneddoti: un percorso sulle tracce di Muhammad Ali partendo da quel ragazzino che nacque come Cassius Clay Jr per diventare lo sportivo più grande di tutti i tempi. Federico Buffa ha camminato su queste strade, ha visitato questi posti, s’è fermato a parlare con cui ha conosciuto personalmente Ali e con chi ne vive oggi, nella sua città, i ricordi e la memoria.

Louisville footprint

Le immagini più belle del viaggio di Federico Buffa e della troupe di SkySport a Louisville, la città natale di Muhammad Ali. Con oltre 600.000 abitanti è il centro più importante del Kentucky. Oltre ad Ali è la città natale del regista Guus Van Sant, dell’attrice Jennifer Lawrence, del giocatore di basket Rajon Rondo. Ma arrivandoci e respirando la sua aria, è chiaro che il legame più forte è proprio quello con il pugile più importante di sempre. E tra incontri particolari e luoghi suggestivi, Louisville è stata una tappa fondamentale per il racconto della vita, della carriera e della legacy di Ali.

Guarda la Photogallery della puntata.
Scopri tutti gli approfondimenti nella sezione dedicata
Approfondisci

Martedì 17 gennaio - Muhammad Ali Day

Home
ep.1 Ep. 1 / Louisville Days
scopri
ep.2 Ep. 2 / Miami, the Glory
scopri
ep.3 Ep. 3 / Atlanta, the Hero
scopri
Extra
scopri
Home

Per offrirti il migliore servizio possibile, Buffa Racconta usa dei cookie. Continuando la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più clicca qui.

Accetta
Per continuare la navigazione
ruotare il dispositivo
Per continuare la navigazione
ruotare il dispositivo